Massaggio plantare mix riflessologia

Signori miei il paradiso, trenta minuti di paradiso. Quel donnino ha le mani d’oro.

Spiace dirlo ma quasi meglio della ginnastica da camera, e se non meglio almeno come, ma in modo diverso.

Con l’inatteso insperato e mai nemmeno messo in conto risultato che mi sento tolti dalla schiena almeno venticinque kg, che cammino spedita, leggera e leggiadra come a sedici anni e che ci ho guadagnato almeno tre cm di statura, ma seriamente.

Erano già miei, ma mancavano all’appello da qualche tempo perché somatizzo tutto in zona sacrale lombare, e stavano lì, rincagnati.

Senza contare che mi ha lasciata unattended per tre minuti e quando é tornata mi ero addormentata. Mi hanno lasciato ronfare per trenta minuti per gentilezza, poi sono stata sfrattata. Serviva il lettino.

Mi ha aperto i chakra, dice il donnino dalle mani d’oro, e io a questa storia dei chakra comincio a crederci, e voglio saperne di più.

Non ho ancora capito bene se le cose sono collegate, yoga e chakra, ma credo di sí, stessa filosofia. Vicino a casa mia un’associazione ha aperto da poco una piccola palestra dove organizzano corsi di yoga iyengar che guarda caso, da info reperite in fretta e furia dall’amico Google, dovrebbe essere proprio il filone che mira alla postura, al bilanciamento, al riallineamento vertebrale muscolare. 

E se continuo a somatizzare quintalate di quotidiana merda Multipaesana, che mi (ci) sta mandando ai matti, io lo so di essere destinata a diventare svergola come un ulivo. Vorrei tanto riallinearmi tutta, e diventare saggia e paziente, tanto tanto, tanto saggia e tanto paziente, imparare a lasciare correre, e scorrere.

Penso che il massaggio dal mio donnino dalle mani d’oro sarà uno di quei pochi “lussi” che mi vorrò permettere una volta al mese. 

È salute, é benessere reale, non fregnacce: sto fisicamente da Dio.

Mai stata così bene nemmeno dopo aver fatto un ciclo di ginnastica vertebrale e di fisioterapia in seguito a un paralizzante colpo della strega.

Per me il donnino ci starebbe anche una volta a settimana, che in spa e simili potendo ci butterei lo stipendio.

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Uncategorized

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...