Un dato di fatto 

Opinione personale: la connessione internet Infostrada, che ho da quando mi sono trasferita nella nuova magione, cioè da 1,5 anni circa, lascia molto a desiderare. Anzi è un fatto incontestabile più che una mia opinione o impressione. Non riesco a vedere quasi nessun vlog/video senza rallentamenti, interruzioni, lunghi caricamenti del buffer etc etc.

E pensare che prima mi sbeffeggiatano per essere un’abbonata TeleTu (in fondo in fondo = Vodafone) che solo 1,5 anni fa sembrava essere prerogativa dei falliti e dei morti di fame, o di chi di internet non ci capiva una fava.

 Il passaggio ad Infostrada, avvenuto quasi esclusivamente nell’illusione di far perdere le mie tracce all’ inarrestabile –insaziabile-impietoso-aggressivo marketing TeleTu/Vodafone che mi scassava le gonadi anche cinque volte al giorno tra telefono fisso e cellulare con le sue offerte inutili e promozioni non richieste*, é avvenuto solo per una bieca questione di pecunia. 

Se mantenevo la ricaricabile Wind/Infostrada per il cellulare mi offrivano internet e telefonate da casa senza limiti per 19 euro e rotti al mese contro i 34 e rotti euro di TeleTu. Anche se i 19 euri e rotti silenziosamente e misteriosamente nel frattempo sono già lievitati.

Passaggio di operatore che comunque, nonostante la legge Bersani, una delle poche saggie cose fatte dai governi degli ultimi venti anni, mi è costata oltre 70 euro per dire adieu al precedente operatore, perché siamo in Italia e basta chiamare la gabella con un altro nome, poi tutto rimane come prima.

E adesso che faccio, non volendo spendere una vagonata di soldi per la mia connettività 24h/24h che già di mobile mi costa altri dieci e più euro al mese? Anzi, in realtà ogni quattro settimane, come hanno giustamente evidenziato le varie associazioni di consumatori. 

Ripasso a Vodafone che nel frattempo magari è diventato anche lui Internet a manovella? Altre grane, scocciature e cartacce e altri ottanta euro di furto legalizzato per la richiesta di interruzione del servizio e passaggio a nuovo operatore?

* e tuttora continua, vedasi numerosi esaurienti post sullo stalking commerciale in questo stesso blog, e altrove

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Ho un'opinione su quasi tutto (ed accetto possa non essere condivisa, con garbo), Outlet valve

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...